Cosa sono i CRM?
L’acronimo corrisponde a Customer Relationship Management e rappresenta i sistemi software utilizzati dalle aziende per gestire, migliorare e aiutarne le relazioni con i clienti, le interazioni e i dati relativi a queste relazioni.
Per il Terzo Settore, questi sistemi sono progettati per aiutare le organizzazioni non profit a gestire le relazioni con i loro costituenti, che includono donatori, volontari, e sostenitori, e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Vediamo insieme quali sono questi CRM per il Non Profit.
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Donodoo
Donodoo è un CRM intelligente progettato da Metadonors per ottimizzare le campagne di raccolta fondi, valorizzare e fidelizzare i donatori regolari delle organizzazioni non profit. Ha una gestione automatizzata delle transazioni, strumenti nativi per l’analisi e la reportistica, come dashboard e tabelle pivot in tempo reale, applicazioni specifiche per la gestione di canali di fundraising, una vasta gamma di integrazioni, come l’accesso e l’uso dei webservice mantenuti dal team di sviluppo di Donodoo, API dedicate e documentate, integrazione con il software di contabilità MySigla, integrazione con Zapier per l’automazione.
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MyDonor.org
Con oltre 25 anni di vita, questo sistema CRM pone grande enfasi sulle relazioni con i sostenitori, focalizzandosi sia sulle attività di raccolta fondi sia sulle azioni di trasparenza verso tutti gli stakeholders, e introduce la metodologia blockchain e smart contracts per certificare il percorso delle donazioni, dalla persona donante al progetto destinatario. Con l’App Donor Care, permette comunicazioni bidirezionali personalizzate con i sostenitori tramite smartphone, sfruttando i dati immagazzinati e parametrizzati nel CRM. myDonor.org offre anche plugin per facilitare l’integrazione di form di acquisizione anagrafiche o donazioni.
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K-DB
K-DB è il database di donor management sviluppato da Kudu srl e pensato per le organizzazioni Non Profit e sviluppato da esperti di raccolta fondi. Interamente cloud-based, K-DB è pensato per gestire donatori, grandi donatori, donatori regolari, volontari, istituzioni pubbliche e private, aziende, sponsor, prospect e altro.
Per ogni stakeholder c’è una scheda anagrafica e uno storico della relazione, che permette quindi di gestire le donazioni e i vari flussi monetari. Inoltre K-DB permette monitorare in un unico strumento di lavoro ogni aspetto organizzativo, comunicativo e di gestione economica delle campagne.
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Mentor
Mentor è il CRM sviluppato per il Terzo Settore della società Direct Channel, che vuole coadiuvare le attività svolte dalle diverse unit delle organizzazioni: Marketing e Raccolta fondi, Amministrazione, Servizio sostenitori, Sistemi informativi che accedono ed alimentano informazioni, così come utenti esterni quali agenzie F2F oppure piattaforme di digital comunication e sito web.
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GIVE®
Give® è un CRM di NP Solutions che aiuta gli Enti del Terzo Settore a organizzare il patrimonio di dati, informazioni e relazioni con pochi passaggi e una configurazione delle più semplici, con la possibilità di personalizzare l’applicazione, adattarla alle esigenze della propria Organizzazione e usarla in piena autonomia. Non ha bisogno di installazioni né di requisiti hardware particolari. GIVE® valuta interesse, impegno, importanza e gli altri parametri utili a conoscere gli stakeholder e aiuta a gestire le registrazioni dei movimenti contabili suddividendoli per causali.
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CRM Associativo
Questo CRM di Zucchetti nasce in collaborazione diretta con le Associazioni per conoscere i propri associati ed il proprio mercato di riferimento, attraverso la memorizzazione di tutto il patrimonio informativo, la segmentazione e la classificazione delle aziende. Permette una comunicazione efficace, puntuale e mirata con gli associati, e pianifica e analizza le varie fasi del processo di vendita, le campagne di marketing e le attività post-vendita, analizzando il ROI delle campagne.
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Nextware PRO
Nextware PRO è un sistema di gestione di Nextbit sviluppato per il Non Profit e con il Non Profit rivolto a fundraiser, amministrativi, consulenti, board. E’ un sistema modulare che può essere configurato in modo da adattarsi al meglio alle varie esigenze. E’ un Sistema Unico in cui esistono diverse funzioni che consentono di assolvere gli adempimenti contabili, di affrontare gli aspetti gestionali dell’organizzazione, di gestire le attività comunicative.
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