Stand Up for Girls! – Il ricordo di Desirée Mariottini e il diritto a un futuro per tutte le ragazze

A Roma si è tenuto “Stand Up for Girls!”, l’evento di Terre des Hommes dedicato ai diritti delle bambine e delle ragazze, con testimonianze forti e toccanti sul tema della violenza di genere.

Nel corso dell’evento, la coreografa Maria Grazia Angeletti, insegnante di danza di Desirée Mariottini e di altre giovani vittime di femminicidio, ha condiviso un messaggio intenso e commovente:

Ogni bambina e ragazza ha diritto a un futuro, non a una lapide”.
Angeletti ha ricordato con dolore le sue ex allieve – Desirée, Alessia, Martina e Renée – tragicamente scomparse a causa della violenza maschile. “La violenza non è solo un pugno, è uno sguardo che spoglia, è una parola che ferisce, è una porta chiusa a chiave, è un amore malato che controlla, umilia e isola…”, ha dichiarato, sottolineando quanto sia importante continuare a lottare per la vita e i sogni di tutte le ragazze.

Nel corso della serata è intervenuto anche Paolo Ferrara, direttore generale di Terre des Hommes, che ha ricordato il coraggio e la bellezza di chi ogni giorno si impegna per un mondo più equo:

Verità, gratitudine, coraggio, bellezza. Sono parole che ognuno di noi dovrebbe portarsi dietro, e che raccontano la nostra possibilità, la nostra potenzialità di costruire un mondo davvero equo e paritario, dove tutti insieme, uomini e donne, possiamo davvero giocare alla pari.


Stand Up for Girls! è un momento per riflettere, ascoltare e rinnovare l’impegno a difesa dei diritti e del futuro di ogni bambina e ragazza.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.