Sodalitas Social Award

Il SODALITAS SOCIAL AWARD è il Premio che ogni anno dal 2002 viene assegnato ad imprese, associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed organizzazioni che si siano concretamente impegnate in progetti di Sostenibilità d’Impresa. Sarà possibile partecipare alla 10^ Edizione del Premio fino al 29 febbraio 2012. Bando e scheda d’iscrizione sono disponibili on line.

 

Le 6 categorie in cui si articola il SODALITAS SOCIAL AWARD coprono tutti gli ambiti più significativi della Sostenibilità d’impresa:
1) Migliore iniziativa a favore dell’Ambiente
2) Miglior iniziativa rivolta alla Comunità, ai suoi protagonisti e ai suoi bisogni
3) Migliore iniziativa a sostegno del valore della Persona e del Lavoro
4) Migliore iniziativa nell’ambito del Mercato
5)Migliore iniziativa di Responsabilità Sociale realizzata da PMI
6) Migliore iniziativa di Responsabilità Sociale realizzata da ente locale, istituzione pubblica o scolastica.

L’impatto del progetto
Complessivamente, le prime 9 edizioni del Sodalitas Social Award hanno visto la partecipazione di circa 1400 aziende con oltre 2000 progetti.
Il Sodalitas Social Award è diventato un appuntamento imperdibile per le imprese che desiderano comunicare le loro best practice di Sostenibilità.
Partecipare al Sodalitas Social Award vuol dire entrare a far parte del gruppo di aziende – un elenco che si fa di anno in anno più lungo – attente alle esigenze dei cittadini, ai trend del mercato, all’innovazione come strumento di sviluppo della società.

Le imprese partecipanti
La Decima Edizione del Sodalitas Social Award sarà realizzata in collaborazione con ABB, Accenture, Coop Lombardia, Indesit Company ed UniCredit.
La Decima Edizione del Premio è stata ufficialmente lanciata il 23 novembre a Milano nel corso di una Conferenza stampa.

Sono ora disponibili on line il bando e la scheda d’iscrizione cui fare riferimento per candidarsi.

I progetti delle oltre 1400 aziende che hanno partecipato al Premio in questi anni sono consultabili su Sodalitas Social Solution, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo in Europa, che raccoglie oltre 1400 progetti di Sostenibilità.
 

Per informazioni:
Maddalena Cassuoli – Fondazione Sodalitas
02-86460236

Rispondi