Risposte concrete ai problemi sociali: come gli imprenditori sociali cambiano l’Italia

Risposte concrete ai problemi sociali: come gli imprenditori sociali cambiano l'Italia - Passione Non Profit \❤/ Per chi ama il Terzo settore

“Tutti possiamo essere attori del cambiamento. Troviamo e sosteniamo i migliori imprenditori sociali, coloro che cambiano il mondo, che affrontano i problemi offrendo una soluzione sistemica e innovativa, in grado di rivoluzionare l’intero settore in cui operano”

Questi sono gli imprenditori sociali che vengono selezionati e che diventano Ashoka Fellow.

Ashoka Italia

Come molti di noi e di voi conosceranno, Ashoka è uno dei maggiori punti di riferimento al mondo nel campo della Social Entrepreneurship e della Social Innovation, un network che mette in contatto più di 3.300 infaticabili imprenditori sociali che ogni giorno lavorano al fine di trovare soluzioni innovative che generano un impatto positivo, un impatto che si riflette sulla collettività, un impatto che va a risolvere determiniate problematiche sociali.

L’evento

Il 22 Marzo Ashoka Italia organizza insieme a Riparte il Futuro l’evento dal nome “Risposte concrete ai problemi sociali: come gli imprenditori sociali cambiano l’Italia”

L’evento si terrà a Roma presso il Palazzo Orizzonte Europa, dalle ore 17:00. Verranno presenteti sia i nuovi Ashoka Fellow italiani, che si aggiungono ai dieci già selezionati, sia i Giovani Changemaker, vincitori del concorso Generazione Anticorruzione.

Un evento molto interessante per conoscere i quattro nuovi imprenditori sociali selezionati da Ashoka che stanno cambiando l’Italia, fornendo risposte concrete ai problemi sociali.

Partecipare è sicuramente un’occasione per poter capire meglio le dinamiche ed i contesti in cui vengono create soluzioni innovative e di grande ispirazione, in grado di cambiare i paradigmi sociali. 

Come Passione Non Profit e Job4Good sosterremo l’iniziativa come media partner, sposando da sempre i valori e la missione di Ashoka, che sono poi quelli che animano tutto il contesto della social entrepreneurship.

L’evento sarà un momento ad alto contenuto di stimoli e di riflessioni per chi lavora, per chi si occupa e chi è interessato al settore dell’imprenditoria sociale ed il suo sviluppo in Italia.

Perché partecipare

Riassumiamo i motivi per cui partecipare:

  1. scoprire come gli imprenditori sociali stanno cambiando l’Italia, partecipando a loro presentazioni e laboratori.
  2. conoscere da vicino i giovani leader del futuro, tutti under 19, che combattono la corruzione.
  3. capire come partecipare al cambiamento
  4. confronto e networking

Come partecipare

La partecipazione è gratuita previa iscrizione all’evento

Il Programma

Qui puoi scaricare l’agenda dell’evento

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.