Nuove regole per gli account Google AdWords dedicati alle Organizzazioni non profit

Google ha introdotto dei divieti molto severi nell’utilizzo delle keywords legate agli account Ad Grants riservati alle Organizzazioni non profit.

Non saranno più ammesse, pena la chiusura dell’account, le seguenti parole chiave e query:

  • Parole correlate a marchi che non possiedi come “YouTube” o “Google” oppure nomi di altre organizzazioni o di giornali.
  • Parole chiave composte da una sola parola (ad eccezione di parole correlate al tuo brand, condizioni mediche riconosciute e un ristretto numero di parole chiave pubblicate qui che rappresentano un’eccezione).
  • I termini con trattini, punti o caratteri speciali non vengono considerati come parole chiave composte da una sola parola.
  • Parole chiave eccessivamente generiche come “video gratuiti”, “ebook”, “notizie di oggi”, “yoga facile”, “scaricare giochi”, “annunci di lavoro”, nomi di luoghi o di eventi/personaggi storici.
  • Parole chiave con un punteggio di qualità pari o inferiore a 2.
Google-Ad-Grants

Google Ad Grants

Se non sai come fare puoi scegliere di mettere in pausa le tue campagne AdWords e utilizzare AdWords Express, che gestisce in automatico le frasi di ricerca (e non le parole chiave) dei tuoi annunci in base alle categorie di prodotti o servizi della tua attività.

Se il tuo account viene chiuso, puoi richiederne il ripristino dopo aver apportato le modifiche necessarie per renderlo conforme.

Un consiglio? Controlla subito il tuo account e se necessario intervieni il prima possibile!

Passaparola…..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.