GirlsTech e MediaWorld insieme contro le barriere del gender gap tecnologico

GirlsTech e MediaWorld insieme contro le barriere del gender gap tecnologico

MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica, sostiene GirlsTech attraverso un nuovo progetto di formazione per la diffusione delle discipline STEM tra le ragazze italiane

Vedere orizzonti dove altri tracciano confini: è questo lo spirito che da sempre anima GirlsTech, iniziativa realizzata da SYX, associazione no-profit per la diffusione delle nuove tecnologie informatiche. Un format volto alla promozione e sensibilizzazione della parità di genere in ambito tecnologico, per abbattere le barriere del gender gap ancora troppo spesso innalzate.

Una sfida che ha trovato l’appoggio di un top player nel settore della distribuzione di elettronica come MediaWorld che ha deciso di sostenere GirlsTech per contribuire concretamente a colmare questo gap di genere. Attraverso un percorso formativo di 4 mesi di corsi online gratuiti per un totale di 270 ore di formazione rivolta a giovani donne dai 7 ai 18 anni, GilrsTech e Mediaworld si pongono l’obiettivo di sviluppare i talenti tecnologici femminili e sostenere concretamente, con percorsi di formazione e crescita, la presenza femminile nel settore della scienza e della tecnologia.

“L’impegno di SYX con GirlsTech è eliminare Il gender gap nel mondo STEM in Italia. Con questo progetto portiamo un valore positivo, una testimonianza di come si possano cambiare le cose. La nostra visione è un mondo in cui le ragazze siano libere di conoscere e scegliere una carriera nella tecnologia e nel digitale, senza pregiudizi e ostacoli, creando ricchezza esprimendo la propria creatività e la propria competenza”, ha dichiarato Francesco Ronchi, founder e Vice-president di SYX.

“Pari opportunità, sviluppo del talento e inclusività sono valori che ci impegniamo quotidianamente a rendere concreti. La valorizzazione della presenza femminile – ad oggi circa il 50% dei nostri dipendenti – è parte integrante di questo impegno e un pilastro della nostra strategia di crescita e competitività” (Alessandra Bergamo, Head of HR di MediaWorld Italia).

 

Sarà possibile iscriversi ai corsi attraverso la homepage di GirlsTech: www.girlstech.it.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.