Data / Ora
15/12/2017
09:30 - 14:30

Luogo
Sala Consiglio della Città Metropolitana di Napoli

XVIII Forum Nazionale del Sostegno a Distanza


Quest’anno il XVIII Forum Nazionale del Sostegno a Distanza ci vedrà impegnati a Roma e Napoli.

ForumSaD dalla sua costituzione è impegnato a far sì non solo che il sostegno a distanza sia riconosciuto e promosso a livello istituzionale, e notevoli passi avanti sono stati fatti, ma soprattutto che la cooperazione italiana si rafforzi includendo i valori del sad e la sua capacità di creare relazioni di solidarietà, pace e sviluppo tra persone, comunità e popoli.

Vorremmo che la prossima Conferenza Pubblica Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo prevista per il 24 e 25 gennaio 2018 a Roma, segni una tappa importante in questa direzione.
A tal proposito, l’appuntamento del 14 dicembre presso la Farnesina a Roma, dal titolo “Sostegno a Distanza e Aiuto Pubblico allo Sviluppo: cittadini – terzo settore e istituzioni per lo sviluppo sostenibile del pianeta”, servirà per approfondire insieme ai dirigenti della DGCS, dell’AICS e del Min.Lavoro, il contributo che il SAD può portare alla cooperazione pubblica del nostro Paese.

A Napoli invece, il 15 dicembre 2017, il XVIII Forum Nazionale per il Sostegno a Distanza si focalizzerà sulle migrazioni, uno dei temi che si affronteranno durante la Conferenza nelle giornate del 24 e 25 gennaio 2018.
Nello specifico, il seminario dal titolo “Diritti umani – Diritto di emigrare sostegno a distanza e adozione internazionale forme popolari di cooperazione allo sviluppo”, sarà aperto a tutti e la tavola rotonda sarà incentrata sulle buone pratiche di cooperazione allo sviluppo: il sostegno a distanza, l’adozione internazionale, l’impegno delle diaspore, la cooperazione territoriale.

Per maggiori info:
[email protected]
06 69921981
377 7057898

15 dicembre 2017
Sala Consiglio della Città Metropolitana piazza Matteotti,1 Napoli, ore 9.30