Data / Ora
01/07/2019 - 31/12/2019
Tutto il giorno
Sulle orme dell'Unione Europea (MOOC)


Il corso affronterà l’attualità politica e le possibili prospettive future dell’Unione, ponendo particolare attenzione sugli eventi del 2019. Tra i temi trattati, un’analisi dei benefici che la progressiva integrazione offre sul fronte economico agli Stati membri, ma anche un’attenta riflessione sulle contraddizioni che l’Ue porta in seno e sulle possibili conseguenze. Oltre ad una carrellata sui personaggi politici più influenti degli ultimi anni e sui recenti sviluppi della situazione politica italiana, non mancherà l’excursus storico attraverso i volti e i valori dei padri fondatori, e una sezione dedicata alle Istituzioni dell’Unione e al loro ruolo.

 

PER CHI HA FREQUENTATO L’EDIZIONE 2018: disponibile l’aggiornamento del modulo “Destinazioni”, suddiviso in 6 sezioni (6 video totali di circa 10-15 minuti ciascuno)

PER CHI SI ISCRIVE PER LA PRIMA VOLTA: 3 macro aree storiche, suddivise in 6 sezioni (18 video di circa 15-20 minuti ciascuno).

Attestato finale:

  • per chi ha frequentato l’edizione 2018: compilazione di un questionario finale (10 domande) sui contenuti del modulo “Destinazioni”.
  • per chi si iscrive per la prima volta: 2 questionari intermedi (10 domande ciascuno) al termine di ogni macro area + questionario finale (10 domande).

Lingua: Italiano.

Scrivi a corsionline@amistades.info per assicurarti un posto in prima fila e ottenere la password per entrare nell’area riservata!

La partecipazione al corso è totalmente gratuita, salvo i costi di segreteria da versare per un ammontare pari a 10,00 euro