Data / Ora
04/07/2019 - 07/07/2019
Tutto il giorno

Luogo
Associazione Centro Studi Città di Foligno

Social Hackathon Umbria 2019


La nostra casa è in fiamme! Sebbene l’idea di dedicare la quarta edizione del Social Hackathon Umbria al tema dell’Ambiente sia nata prima che Greta Thunberg mobilitasse milioni di persone a manifestare contro il cambiamento climatico, non possiamo che unirci al grido di terrore dell’attivista svedese e proporre il nostro modello di co-creazione digitale a favore di nuove idee per lo sviluppo sostenibile.
Pertanto, #SHU2019 intende supportare lo sviluppo di soluzioni digitali ad alto impatto ambientale offrendo percorsi di formazione di diversa durata e formato, per curiosi digitali o per aspiranti hacker, che si svolgeranno a partire da maggio 2019 per concludersi nella maratona digitale del 4-7 luglio a Foligno, in Italia.
Contemporaneamente ai percorsi di formazione, lanceremo una call for ideas su tre ambiti tematiciPROTECTDISCOVER e SUSTAIN. Per ogni ambito selezioneremo le due idee più rilevanti che potranno essere sviluppate da squadre di massimo 6 componenti guidate da un team manager esperto. Durante le 48 ore di Hackathon, le squadre potranno realizzare un pitch, un prototipo o un prodotto da presentare di fronte ad una giuria internazionale per l’assegnazione di un premio digitale del valore commerciale di 100€