Data / Ora
10/07/2018
15:00 - 18:30

Luogo
Aldai Federmanager

“SILVER WORKERS -Percorsi e strumenti per trasformare i propri interessi in un progetto di vita e imprenditoriale”.


Il tema Silver economy diventa sempre più attuale e ci richiama ad una riflessione comune su questa popolazione. I Silver rappresentano nel nostro paese, il più vecchio al mondo dopo il Giappone, una risorsa importante in termini di patrimonio di saperi e competenze che spesso nell’organizzazione del sistema produttivo europeo non trovano collocazione.

Vises, onlus di riferimento di Federmanager, ha attivato con il supporto del programma Erasmus + e grazie ad una partnership europea prestigiosa, il progetto Silver Workers. Un intervento che mira, attraverso la valorizzazione delle loro attitudini, competenze e passioni personali, a convertire l’esperienza dei Silver in nuove occasioni di inserimento lavorativo.

Questo incontro sarà l’occasione per presentare gli output ed i risultati del pilot italiano che ha permesso di creare un modello con strumenti di formazione e mentoring per lo sviluppo di competenze imprenditoriali negli over 50 attualmente utilizzato a favore dei Silver Workers di Spagna, Portogallo e UK.

Per visionare il programma ed iscriversi vai al sito http://www.vises.it/silver-worker-dissemination-event-_-milano-aldai-martedi-10-luglio/