Data / Ora
26/06/2018
14:30 - 16:30

Luogo
ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società


La misurazione dell’impatto sociale rappresenta uno strumento di grande importanza. Essa infatti, da una parte, permette di dimostrare agli stakeholder i risultati delle proprie azioni attraverso una metodologia scientifica e, dall’altra, costituisce anche un metodo per riesaminare e migliorare strategie e processi.

Il workshop è dedicato alla presentazione del report di impatto del Digital Unify Program (DUP) di STM Foundation, un progetto iniziato nel 2003 con l’obiettivo di colmare il divario digitale nelle regioni più svantaggiate. La Fondazione nasce nel 2001 da STMicroelectronics, leader nel settore delle tecnologie digitali, con la vocazione per la creazione di strumenti che apportino un contributo positivo alla vita delle persone, oggi e nel futuro. Con il Digital Unify Program, sovvenziona e segue l’organizzazione di corsi di apprendimento informatico in 18 paesi del mondo.

La presentazione del percorso di analisi svolto dalla Fondazione, in collaborazione con ALTIS-Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, vuole fornire l’occasione di scoprire i benefici della misurazione di impatto e le metodologie tramite cui valutare gli effetti dell’attività svolta. Vuole inoltre dimostrare come la misurazione possa anche risultare utile a livello strategico, poiché permette di far emergere il valore creato e di rendere l’impresa più consapevole delle proprie scelte future.

________________________________________________________

L’evento è gratuito previa registrazione.

Per registrarsi o avere maggiori informazioni, consultare il sito di ALTIS

Scopri la storia della collaborazione tra ALTIS e STM Foundation