Data / Ora
07/11/2018
16:30 - 19:30

Luogo
Legacoop

Le nuove competenze alla luce della Riforma del Terzo Settore


Si terrà il prossimo 7 Novembre presso la sede di Legacoop in Via Guattani, Roma, un seminario sulle nuove competenze alla luce della Riforma del Terzo Settore.

Parteciperanno al seminario autorevoli ospiti che illustreranno l’importanza della formazione continua per chi già lavora nelle organizzazioni del Terzo Settore come per chi intende avvicinarsi a questo mondo.

Per questo motivo, saranno presenti esperti del mondo cooperativo, quali il Presidente di Legacoop, Mauro Lusetti, Massimo Pelosi, responsabile dell’Associazione di Cooperative di Consumatori Distretto Tirrenico e Federica Roccisano, presidente Cooperativa Sociale Hermes 4.0, ed esperti del mondo delle professioni impegnate nel settore della responsabilità sociale, quali Massimo Leone, e Gabriele Sepio, avvocato estensore decreto riforma del Terzo Settore.

Durante il seminario saranno anche presentati i corsi del Laboratorio di Formazione per il Terzo Settore, organizzati dalla Cooperativa Sociale Hermes 4.0, in collaborazione con il CeSLAM (Centro Sviluppo Locale in Aree Metropolitane) e con il Seminterrato di Via Siena. Si tratta di un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di competenze chiavi per le organizzazioni del terzo settore quali la progettazione sociale, la rendicontazione, la redazione del bilancio sociale e il fundraising.

Il seminario è aperto a tutti.