Data / Ora
24/02/2019
10:00 - 19:00

Luogo
Palazzo Visconti

Fiera degli sposi 2019: Brignano in Love


Sei una sposa? Stai organizzando il tuo matrimonio o conosci qualcuno che sta per sposarsi?

Il 24 febbraio partecipa ad un evento GRATUITO imperdibile:Brignano in Love“.

La manifestazione è organizzata dalla Onlus Consorzio Famiglie e Accoglienza, in collaborazione con la wedding planner Erica Bocchi, e il patrocinio del Comune di Brignano Gera d’Adda.

La fiera degli sposi giunta ormai alla sua terza edizione si terrà dalle 10 alle 19 a Palazzo Visconti di Brignano Gera d’Adda (BG), un edificio storico molto rinomato nel territorio della bassa bergamasca.

Il Consorzio Famiglie e Accoglienza, oltre ad essere tra gli organizzatori, fa anche parte degli espositori tramite le sue cooperative sociali:

  • Fili intrecciati FA: ampia scelta di bomboniere solidali fatte a mano dai ragazzi disabili del laboratorio “Opportunity Job”, del Servizio di Formazione all’Autonomia. Le bomboniere sono disponibili in diverse varianti di colore e confezionamento, e personalizzabili su richiesta. Si può scegliere tra varie tipologie di prodotto, dalla scatolina porta-confetti in vetro o plexi, alle classiche bustine in cotone o organza. Su prenotazione, possibilità di acquistare anche le bomboniere bonsai o piantine grasse confezionate a mano, un regalo davvero unico ed originale per i propri invitati. Inoltre, inviti e partecipazioni artigianali, interamente personalizzabili.
  • Cascina Paradiso FA: catering per matrimoni a base di prodotti da agricoltura biologica e di stagione. I prodotti sono coltivati direttamente nell’orto delle Cinque Pertiche, l’area agricoltura sociale della cooperativa Cascina Paradiso. Il catering, disponibile sia a buffet che con servizio al tavolo, include tutto ciò che ti occorre, dalle stoviglie ai centrotavola, eccetto gli arredi. lnoltre, il valore aggiunto è che si tratta di catering sociale poiché, sia nel servizio che nelle coltivazioni, vengono impiegate persone svantaggiate, aiutate dalla cooperativa a reinserirsi nel mondo del lavoro.

Durante la giornata, potrai trovare anche tante idee per abiti da sposa, catering e ristoranti, bomboniere, fotografi, accessori e molto altro.

Consulta l’elenco completo degli espositori

La location dell’evento

Brignano in Love si terrà a Palazzo Visconti, un edificio storico del Cinquecento, oggi sede del Municipio di Brignano Gera d’Adda.

Il Palazzo è diventato molto famoso negli anni poiché viene associato ai Promessi Sposi del Manzoni. Sembrerebbe, infatti, che Francesco Bernardino Visconti, il famoso “Innominato” del romanzo, abbia vissuto proprio tra quelle mura.

Per chi fosse interessato è possibile anche sposarsi in una delle sale affrescate di questa meravigliosa location.

Il progetto “Brignano in Love”

Brignano in Love è un progetto nato nel 2017.

Sia durante la prima, che nella seconda edizione, sono intervenuti più di 600 visitatori, provenienti da tutta la Lombardia.

Non perdere la terza edizione, l’ingresso è gratuito:

  • Quando: 24 febbraio dalle 10 alle 19
  • Dove: Palazzo Visconti, Via Vittorio Emanuele II, 24053 Brignano Gera d’Adda (BG)

Ulteriori informazioni