Gucci, Salvatore Ferragamo, Alberta Ferretti, Moschino, Trussardi, Costume National e John Richmond sono alcune delle 38 maison che hanno scelto di dare ancora una volta il loro sostegno all’associazione umanitaria Coopi che, con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, organizza la terza edizione di “Bags for Africa”, l’asta benefica a sostegno delle donne della Sierra Leone.
La moda italiana si riunisce così attorno ad un’iniziativa di solidarietà: 38 speciali borse saranno vendute durante l’evento che si svolgerà il 14 novembre 2012 nel Salone d’Onore della Triennale di Milano, ma da mercoledì 7 sarà possibile partecipare all’asta online sul sito www.coopi.org.
Il ricavato sarà destinato a favore del diritto di proprietà ed alfabetizzazione delle donne senegalesi.
Insieme alle borse realizzate in esclusiva per la manifestazione e ai preziosi modelli vintage dei grandi marchi di moda, saranno vendute 7 creazioni di altrettanti giovani designer diplomati allo IED Moda che concorreranno per la realizzazione di una capsule collection di borse e la possibilità di visitare un progetto Coopi in Africa.
Così l’oggetto del desiderio femminile per eccellenza, ovvero la borsa, sarà lo strumento attraverso cui il mondo della moda potrà aiutare una terra che ogni stagione non manca di ispirare le passerelle con i suoi colori e le sue suggestioni.
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