Volontari per un giorno

On-line su www.volontariperungiorno.it fino al 31 dicembre centinaia di proposte per intercettare la voglia di solidarietà e condivisione di cittadini e imprese

Torna “Volontari per un giorno”, la più grande campagna di volontariato mai realizzata a Milano, che mette in contatto centinaia di associazioni con chi vuole provare a impegnarsi, a favore degli altri. Volontari per un giorno si rivolge a cittadini e imprese, soprattutto a chi non ha mai provato un’esperienza di volontariato ma sente di voler contribuire a migliorare la comunità in cui viviamo, di mettere a disposizione il proprio tempo per essere un cittadino o un lavoratore più attivo, partecipe e solidale.

Come fare
Diventare Volontari per un giorno è facile. Su www.volontariperungiorno.it centinaia di associazioni propongono tante occasioni per partecipare a progetti solidali.
E’ possibile scegliere il progetto più vicino ai propri valori e alla propria sensibilità e scoprire, nella propria città e nella propria provincia, che esiste anche un altro mondo.
Particolare attenzione è rivolta alle imprese che, in quanto tali, scelgono di aderire alla campagna. Sul sito sono disponibili gli strumenti e le guide per valutare diverse forme di partecipazione e avviare percorsi di volontariato di impresa, che favoriscono l’incontro tra profit e non profit e lo sviluppo di un’economia solidale e responsabile.

Gli obiettivi
Volontari per un giorno vuole stimolare i milanesi e le imprese del territorio a provare un’esperienza di volontariato.
Lo scopo è intercettare la volontà di partecipare, di contribuire a migliorare la comunità in cui viviamo, attraverso una cittadinanza più attiva e consapevole.
La campagna intende aumentare il numero dei volontari che partecipano alla realizzazione di progetti a favore degli altri e sensibilizzare imprese ed enti locali affinché si impegnino in progetti di solidarietà.
Sostenendo le organizzazioni del Terzo Settore Volontari per un giorno è un’occasione per rafforzare i legami sociali della comunità composta da coloro che vivono o lavorano a Milano e in Lombardia.

http://www.volontariperungiorno.it/

 

 

Rispondi