Toccando il Cielo. Incontro con Luca Barisonzi

Giovedì 19 giugno h 21.00 presso l’Auditorium Verdi, via XXV aprile, Città di Segrate, incontro aperto ai cittadini e a tutti coloro che vogliano partecipare: 
Luca Barisonzi ti renderà partecipe della sua straordinaria impresa, mai tentata prima da una persona tetraplegica: il 27 luglio, pochi giorni dopo il suo matrimonio con Sarah, raggiungerà, insieme a Luca Colli, il Rifugio Regina Margherità manovrando la speciale carrozzina cingolata arrivata pochi giorni fa dagli USA.

Dopo la sua impresa, la carrozzina resterà in dotazione alla Cooperativa Spazio Vita Niguarda, a disposizione di altre persone disabili. http://toccandoilcielo.wordpress.com/ 

 


 

Chi è Luca Barisonzi?

E’ ora Maresciallo R.O. (Ruolo d’Onore) 8° Reggimento Alpini, gravemente ferito in Afghanistan, costretto su una sedia a rotelle.

Cosa vuole fare?

Con al fianco Luca Colli, alpinista estremo, le Guide di Alagna, numerosi alpini, carabinieri e appassionati della montagna, domenica 27 luglio raggiungerà Capanna Regina Margherita sul Monte Rosa, manovrando una speciale carrozzina elettrica cingolata, munita anche di generatore, fornita da una società specializzata americana.

Luca vuole dimostrare che con forza di volontà e tenacia si possono davvero scalare le montagne. Un messaggio di speranza che rivolge soprattutto a persone che vivono la sua stessa condizione.  

L’impresa è finanziata attraverso una campagna di crowdfunding e fundraising, sviluppata in collaborazione con Spazio Vita Niguarda Cooperativa Sociale Onlus:

www.spaziovitaniguarda.it/www.ausniguarda.it/Spazio_Vita/Insieme_Per_Il_Progetto_Spazio_Vita.kl  

La parte eccedente i costi effettivamente sostenuti per l’impresa di Luca Barisonzi, stimati in 15.000 euro, sarà interamente destinata al finanziamento del Progetto “Spazio Vita Niguarda” per la costruzione di un nuovo Centro Polifunzionale per pazienti con lesioni al midollo spinale e con Spina Bifida.

Progetto “Spazio Vita Niguarda” è promosso da:

  • AUS – Associazione Unità Spinale Ospedale di Niguarda, Presidente Dr.ssa Giovanna Oliva di cui Luca Barisonzi è consigliere http://www.ausniguarda.it/
  • ASBIN, Associazione Spina Bifida e Idrocefalo Niguarda http://www.asbin.it/ ;
  • Spazio Vita Niguarda Cooperativa Sociale.

 

 

Lascia un commento