The Collaboratory – Krochet Kids international

Nel 2007 Kohl Crecelius, Travis Hartanov e Stewart Ramsey fecero le valigie e andarono in Uganda per portare a termine una missione che avesse un impatto positivo sul territorio. Formarono così Krochet Kids international, un’organizzazione fondata principalmente sul sostegno delle persone povere. Questo sogno divenne realtà grazie a questi tre amici d’infanzia che giravano il mondo surfando e ben presto si accorsero della situazione dell’Uganda, dove le persone vivevano da oltre 20 anni nei campi profughi conoscendo solo la realtà del campo e basandosi solo sugli aiuto dati dal governo; così questi tre ragazzi decisero di insegnare loro come provvedere alle loro famiglie e guardare al futuro. Lavorando con la comunità ed insegnando loro a realizzare dei bellissimi prodotti con uncinetto e filo, permisero alle nuove generazioni di crescere ed uscire dalla povertà. Oggi oltre 150 persone si recano ogni giorno nelle strutture di Krochet Kids nel nord dell’Uganda per lavorare e riscrivere la loro storia.
 
Vans ha collaborato con Krochet Kids international nel tentativo di far conoscere la loro esperienza e diffondere questo tipo di iniziative. Ciascun paio venduto aiuterà a sostenere lo sforzo fatto in Uganda. Inoltre una speciale targhetta firmata a mano ed il relativo profilo on-line ti consentiranno di metterti direttamente in contatto con la persona che ha rifinito con i dettagli Krochet la tua Bixie Surf Sider.
 
Ascolta sul canale offthewall.tv l’intervista dei fondatori di Krochet Kids International e scopri come è nata il loro brand e l’ispirazione dietro alla loro collaborazione con Vans:http://offthewall.tv/video/krochet_kids
 
Per maggiori informazioni: http://www.krochetkids.org

 

Rachele Cantenne
            +39 338 1501576      
skype: rachelecantenne

 

Rispondi