Shopping4good

UNO è un gioiello magnetico, disegnato dall’architetto americano Luis Pons, composto da una catena di tante micro sfere unite da un’unica macro sfera-magnete. Un messaggio chiaro: la sfera grande è la donna colpita da un tumore al seno, ciascuna con la propria storia. Unica e speciale.

Le sfere piccole, vicine una all’ fund for livingaltra, rappresentano gli altri, la ricerca, la prevenzione che, insieme, si stringono con forza attorno alla persona malata, per supportarla e aiutarla concretamente.

Per l’intero mese di ottobre, “il mese ufficiale della prevenzione del tumore al seno”, QVC affianca BHI, una fondazione no profit nata a Philadelphia nel 1990 e diretta da Shelley Schwartz. BHI agisce come un catalizzatore, per velocizzare e migliorare la ricerca e la cura del tumore al seno, lavorando con i migliori esperti al mondo. Il “fil rosé” di questa collaborazione è un gioiello: il braccialetto Uno che QVC venderà in esclusiva per l’Italia per sostenere il Fund For Living, il programma di BHI presente su tutto il territorio italiano.

Lo scopo del progetto infatti, è anche quello di creare un’occasione di dialogo con le donne italiane, trasferendo dei messaggi importanti e provare, insieme, ad arrivare ad un sempre maggior numero di diagnosi precoci. I tanti Uno uniti, uno dopo l’altro, con i loro colori diversi, vogliono rappresentare il filo infinito che lega le donne di tutto il mondo e le loro storie di speranza dall’ intensità differente.

E’ quindi metafora della forza e della fiducia nella lotta contro la malattia e del miglioramento della qualità della vita. Chi acquista il bracciale Uno, disponibile acquista un gioiello che vale per la vita, sinonimo di forza, coraggio e cooperazione! Uno sarà venduto sul canale e sul sito QVC al prezzo di circa Euro 22,00. –D.C.

Rispondi