Partecipa all’emozione di salvare un bambino con la campagna interattiva di Terre des Hommes per le mamme della Costa d’Avorio

Parte oggi la campagna di comunicazione di Terre des Hommes per assicurare una maternità sicura e cure mediche alle mamme e ai bambini della Costa d’Avorio, paese che si sta faticosamente rialzando dopo il recente conflitto seguito alle elezioni 2010. L’organizzazione italiana sta portando avanti un intervento di sostegno alla sanità pubblica per assistere 100.000 donne gravide o in età fertile e i loro bambini e ridurre il forte tasso di mortalità materno-infantile. Il progetto, realizzato in collaborazione con ECHO, l’Ufficio Umanitario della Commissione Europea, prevede la ristrutturazione e la fornitura di attrezzature sanitarie a 40 centri di salute ivoriani, per il rafforzamento dei presidi pediatrici e ginecologici. Uno degli obiettivi è aumentare il numero di donne che si sottopongono a una visita prima del parto per identificare i possibili rischi.

L’ecografia è lo strumento principe per la prevenzione dei parti a rischio, per questo la campagna è tutta incentrata sull’immagine ritoccata di una ecografia per innescare il meccanismo di partecipazione sui social network, partendo dall’emozione di vedere un bambino che sta per venire al mondo.
Sul minisito http://www.terredeshommes.it/echo/mamma-e-bambini.php è possibile vedere lo spot in italiano, conoscere i dettagli del progetto e condividere la pagina con i propri amici.

La campagna è prodotta dall’agenzia Lattecreative e comprende anche uno spot video da 30’’ in francese che verrà trasmesso dai media locali in Costa d’Avorio e una versione in inglese per il web.


La regia è di Daniel Bird, la grafica di Andrea Pinchi; account Salvatore Barbera e Eugenio Orsi; programmazione Jarda Slepičk . Inoltre sono previsti uno spot radio e un annuncio stampa in italiano e francese, con una pianificazione media fino a metà maggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.