Quando Dracula fa il testimonial

“L’uomo più fortunato che calpesta questa terra è chi trova  il vero amore” – faceva dire  Francis Ford Coppola al suo “Dracula di Bram Stoker” nel 1992. 

dracula_avisOggi invece il più fortunato di questa terra è colui che riesce a trovare un testimonial perfetto, soprattutto se per una giusta causa. E Dracula e l’Avis (Associazioni Volontari Italiani Sangue) rappresentano un connubio perfetto.

L’iniziativa, imprevista e dissacrante, avrà luogo davanti alla triennale di Milano, dove il celebre vampiro in questi giorni è già “di casa” per la mostra «Dracula e il mito dei vampiri» (fino al 24 marzo).

Ed infatti nelle prossime ore stazionerà all’ingresso della mostra  con un camper per sensibilizzare il pubblico su un problema serio: non solo in Transilvania, ma anche a Milano manca il sangue!

Il presidente provinciale, Natale Casati spiega presenta così questa campagna di sensibilizzazione: «Abbiamo voluto sottolineare il grande valore etico e simbolico del sangue come elemento insostituibile per la vita e la sopravvivenza di tutti noi».

 

dracula_triennaleL’Avis Provinciale e Comunale di Milano dedicherà cinque giorni a promuovere le donazioni di sangue con la sua unità mobile davanti alla Triennale, in modo che i visitatori, dopo un percorso di oltre cento opere dedicate al principe delle tenebre, possano informarsi sulla donazione del sangue e saranno sensibilizzati sull’importanza del proprio contributo per fronteggiare il gran bisogno di emoderivati che vi è in ambito sanitario.

Durante due appuntamenti sarà anche possibile sottoporsi a un prelievo (e, dunque, a un check up completo gratuito del propri stato di salute): il primo appuntamento è previsto per mercoledì 30 gennaio con raccolta sangue dalle 8.30 alle 13, il secondo da segnare in agenda sarà invece il 13 marzo.

E la celebre “ Ho attraversato oceani di tempo per trovarvi… ” resta sempre valida, sia per le amanti che per il reclutamento di generosi volontari.

 

Di seguito le date complete in cui l’autoemoteca sarà presente all’ingresso della Triennale di Milano:

triennale_draculamercoledì 30 gennaio: raccolta sangue dalle ore 8.30 alle 13.00

mercoledì 6 febbraio: punto info dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.30

martedì 12 febbraio: punto info info dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.30

giovedì 7 marzo: punto info info dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.30

mercoledì 13 marzo: raccolta sangue dalle ore 8.30 alle 13.00

Alice Cannone

Lascia un commento