Polifonia: il progetto dei Podisti da Marte per Milano

Polifonia: il progetto dei Podisti da Marte per Milano

“La polifonia nasce da tante voci, e noi vogliamo che ci sia la tua”

Polifonia è una manifestazione itinerante ideata dall’associazione “Podisti da Marte” che visita 10 quartieri milanesi, patrocinata dal Comune di Milano, in collaborazione con i 9 Consigli di Zona e una lunga lista di associazioni no profit.

Il suo obiettivo è quello di originare dei momenti di incontro per favorire il benessere psico-fisico e la coesione sociale.

La polifonia sarà quella originata dalle voci e dai luoghi della città, uniti dallo sport, dalla cultura, dalla solidarietà e dal no profit. Tutti insieme, tutto in una serata. Un quartiere per volta.

Polifonia

Locandina Polifonia

La prossima puntata, la terza, si terrà giovedì 28 febbraio a Monte Stella (Consiglio di Zona 8), MM QT8 dalle 19.00 alle 22.00. Questa volta ad ospitare l’evento sarà la scuola primaria M.L.King (piazza S.Maria Nascente 30). Le attività in programma sono tante e tutte gratuite:

  • running con i Podisti da Marte. Due gruppi: sessione di allenamento trail e un percorso lungo i sentieri nascosti della Montagnetta; portate le torce frontali
  • calcetto con GoKick.org: dalle 19 alle 22 si gioca (5 contro 5) nel Piccolo Stadio San Siro di Via Osma 9, chiunque può partecipare
  • laboratorio d’arte per bambini con l‘iPad, a cura di Tapook
  • musica brasiliana, con Mitoka Samba
  • pratica filosofica e coreutica, a cura di Crispy e Barbara Toma
  • Zumba fitness a partire dalle 21.30
  • Tai Chi Chuan e Ginnastica di Mantenimento, a cura della Polisportiva Garegnano
  • Passeggiata narrativo-architettonica a QT8, a cura dell’arch.Matteo Pirola (inizia alle 18.30)

L’atmosfera sarà quella di una festa tra amici, quindi tutti sono invitati a portare una torta dolce o salata, oppure qualcosa da bere.

Polifonia ha già visitato Stadera (22 novembre) e Barona (17 gennaio). Ogni appuntamento prevede una donazione di 1500 euro per un progetto locale da parte dei Podisti da Marte. A ciò si aggiunge la posa di un albero donato dall’architetto Renzo Piano.

Cosa aspettate? A giovedì!

Per ulteriori informazioni http://www.podistidamarte.it/?p=2361Chi

Rossella Di Felice

Lascia un commento