Nuovi modelli di partnership profit-nonprofit

I risultati del progetto “Arrivano i nonni” di Arci Milano e Terna
4 dicembre 2014, ore 10:30-12:30
Aula 1 – SDA Bocconi (Milano, Via Bocconi 8)

Le priorità sociali che caratterizzano la società di oggi non possono essere superate con iniziative individuali: solo un approccio multistakeholder, che metta al centro del processo il problema e non chi lo individua, può davvero fare la differenza nel favorire una crescita sostenibile.

Quali le regole da seguire per sviluppare progetti multistakeholder di successo? Quali le esperienze già in atto cui ispirarsi?

Il prossimo 4 dicembre Terna, Arci Milano, Fondazione Sodalitas, SDA Bocconi School of Management e il Comune di Milano proporranno a Milano il convegno “Nuovi modelli di partnership profit nonprofit”, in occasione del quale verrà presentata per la prima volta una metodologia di sviluppo, monitoraggio e valutazione replicabile dei progetti multistakeholder.

Questo approccio è stato ideato dai promotori dell’evento a fine 2013 con l’avvio del progetto multistakeholder “Arrivano i nonni”, pensato per valorizzare l’impegno volontario dei nonni milanesi nell’organizzazione di attività di intrattenimento presso oltre 40 scuole dell’infanzia del territorio.
L’evento sarà l’occasione per conoscere i risultati raggiunti in questo primo anno di attività.

Il programma completo dell’evento è scaricabile qui: www.sodalitas.it/files/676/PROGRAMMA.pdf.

L’iscrizione all’incontro può essere invece effettuata attraverso il link www.sodalitas.it/contenuti/eventi_iscriviti.aspx?id=1232.

Per ulteriori informazioni:
[email protected]; 02-86460236
Hashtag ufficiale #arrivanoinonni

Lascia un commento