Nonprofit Innovation Day 2013

 

Il 24 Ottobre a Milano torna Il NID – Nonprofit innovation Day, il grande evento annuale interamente dedicato all’innovazione nel mondo nonprofit.

L’iniziativa, organizzata dalla SDA Bocconi in collaborazione con IDMC, è interamente focalizzata sul concetto dell’innovazione applicato a quattro temi chiave per il mondo nonprofit: la strategia, l’organizzazione, la comunicazione e il fundraising.

Speaker di altissimo profilo  ci spingeranno a guardare il nostro mondo in modo nuovo, spronandoci ad affrontare il cambiamento per migliorare le nostre capacità, allargare le nostre prospettive e rispondere sempre meglio alle sfide che il mondo nonprofit affronta ogni giorno.

Quest’anno il Nonprofit Innovation Day vedrà la straordinaria partecipazione di Ken Burnett, tra i più grandi fundraiser al mondo, autore, formatore e  managing trustee della SOFII Foundation. 

Un appuntamento di grande valore, arricchito dalla survey “Gli italiani e il Fundraising. Come donano, cosa chiedono e quali propensioni hanno  i donatori italiani oggi.”Perché comprendere sempre di più il grande modo della solidarietà significa poter cogliere le sue straordinarie opportunità di crescita. E la grande opportunità di sostenere il cambiamento.


Interverranno: 

Gianandrea Abbate, Ceo di Emotional Marketing
Marie Amadei, Ceo IDMC
Giuseppe Ambrosio, Teaching Fellow SDa Bocconi
Karim Bartoletti
, Executive Producer Filmmaster

Ken Burnett, Founder and Managing Trustee of the SOFII Foundation
Federica Bandini,Direttore Master NP&CoopManagement delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative
Francesco Quistelli, Direttore Marketing e Sviluppo IDMC

 

La giornata si concluderà, a partire dalle 18, con il “Terzo Tempo” , l’aperitivo di networking in un locale adiacente alla Sda Bocconi. 

Appuntamento giovedì 24 ottobre a Milano, presso la SDA Bocconi
La quota di partecipazione è di 250 € + Iva valida fino a 3 partecipanti per organizzazione nonprofit.
La quota comprende la partecipazione alla conferenza e al workshop pomeridiano, il servizio di traduzione, l’indagine completa “Gli italiani e il Fundraising”, i coffe break, il lunch e l’aperitivo networking.

http://www.sdabocconi.it/it/eventi/2013/10/nid-nonprofit-innovation-day

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

  • 9.30 
  • Introduzione Federica Bandini, Direttore Master NP&Coop SDA Bocconi Marie Amadei, Ceo IDMC 
  • Survey – Gli Italiani e il fundraising Francesco Quistelli, Direttore Marketing e Sviluppo IDMC 
  • Strategia. “Emotional Economy” Gianandrea Abbate, Ceo di Emotional Marketing
  • Organizzazione. “Change Management” Federica Bandini

            11.30 Coffee break

  • 11.45 
  • Fundraising. “Emotional Fundraising” Ken Burnett, Founder and Managing Trustee of the SOFII Foundation
  • Comunicazione. “Comunicare la solidarietà oggi” Karim Bartoletti, Executive Producer Filmmaster
  • Question TimeModera Giuseppe Ambrosio, SDA Bocconi Teaching Fellow
  • 13.30 Light Lunch
  • 14.45   
  • Workshop “Trasforming fundraising!” Ken Burnett,  
    Come rendere efficace il fundraising della tua organizzazione in 10 straordinarie mosse. 
  • 18.00
  • “Terzo Tempo” Aperitivo e Networking

CHI È KEN BURNETT

Autore riconosciuto a livello internazionale, consulente, speaker e scrittore di riferimento sui temi di fundraising, esperto di marketing e comunicazione per organizzazioni non profit. Ken è stato segretario generale UK e direttore di fundraising e comunicazione per ActionAid dal 1977 al 1982. Nel 1982 ha fondato il noto “Burnett Associates agency group” e ancora oggi collabora con il suo successore: l’agenzia Burnett Works. Ken è l’autore di numerosi libri, tra i quali Relationship Fundraising, The Zen of Fundraising e Tiny Essentials of an Effective Volunteer Board. Ken ha lavorato in numerosi consigli di amministrazione non profit. Dal 1998 al 2003 Ken è stato il presidente del consiglio di amministrazione di ActionAid International. È inoltre un partner nell’agenzia di consulenza Clayton Burnett, direttore di The White Lion Press, membro del consiglio di amministrazione di UK Disasters Emergency Committee e fondatore e membro del consiglio di amministrazione di SOFII, the Showcase of Fundraising Innovation and Inspiration.

Lascia un commento