Manuale dell’identità visiva delle organizzazioni non profit

Mercoledì 30 maggio, alle 17,30, presso la Sala “Peppino Impastato” di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, si terrà la presentazione della pubblicazione “Manuale dell’identità visiva per le organizzazioni non profit“.

Manuale dell'identità visiva per le organizzazioni non profit

Manuale dell'identità visiva per le organizzazioni non profit

Un progetto di Studio Idea Comunicazione in collaborazione con il Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale – Sapienza Università di Roma.

E’ una guida ad un nuovo modello progettuale, utile per i professionisti della comunicazione e per gli operatori del settore non profit, interessante per chiunque voglia percorrere le nuove strade del villaggio globale e intenda considerare la comunicazione come uno dei principali fattori strategici per lo sviluppo della propria organizzazione.

La missione della pubblicazione è dimostrare ed affermare che:

  • le associazioni, a tutt’oggi, sia per motivi economici che culturali, non investono nella comunicazione “d’impresa” e soprattutto nella comunicazione visiva;

  • il Progetto di identità visiva (un modello progettuale, un protocollo attraverso il quale si creano, si individuano, si disciplinano e tutelano gli elementi visivi essenziali di un organismo e li si organizza in un sistema volto a rappresentarne l’identità e a favorirne il riconoscimento da parte dei pubblici di riferimento) si attesta invece – proprio da un punto di vista economico e culturale – come un fondamentale strumento di comunicazione “di corporate” per le associazioni.
Descrizione
Un progetto dello Studio Idea Comunicazione in collaborazione con il Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale – Sapienza Università di Roma. 
Con i patrocini di: Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia e ai Rapp. Istituzionali della Provincia di Roma / Forum Nazionale del Terzo Settore / Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti – TP.

Lascia un commento