Le keeper di Zoom, 7 donne con la passione per gli animali.

La storia che vi raccontiamo oggi è quella di 7 donne: Valentina, Irene, Giorgia, Martina, Gisella, Anna e Sara. Sette donne diverse con una grande passione in comune: l’amore per gli animali.

Loro sono le keeper di Zoom, il primo bioparco immersivo di Italia, (www.zoomtorino.it, Cumiana – TO) e il loro lavoro – prendersi cura ogni giorno degli animali del parco – è incredibile.

Tra Africa e Asia, in mezzo a pinguini, tigri, suricati, rapaci e siamanghi, il lavoro di questo team al femminile è un’esperienza unica con animali rari e/o in pericolo di estinzione perché davvero pochi biologi in Italia hanno la possibilità di vederli, conoscerli e studiarli come loro, così da vicino e soprattutto in un ambiente naturale.

Già, perché tutto il bioparco è pensato per favorire il benessere degli animali, e i progetti portano a ricreare habitat del tutto simili a quelli in natura sia da un punto di vista sia architettonico sia scientifico. La mia Africa? Per le 7 keeper di Zoom è a 20 km da Torino.

Per queste 7 ragazze i pinguini di Bolder Beach, la tigre Silvestro, i suricati, i siamanghi Keena e Kiang non hanno segreti, anzi, sono un po’ come una seconda famiglia…E da quest’anno si aggiungono anche lemuri, fenicotteri, pellicani, tartarughe giganti e tutti gli animali del nuovo habitat, il Madagascar.

Contatti:

Francesca Mariotti

Ufficio stampa MAYBE Via Cassini, 37 10129 – Torino

Tel 011/5534519 Fax 011/19791707 Cell. 333/4008592

www.maybepress.it

Lascia un commento