La raccolta fondi efficace e corretta – Una serata per saperne di più

Milano, giovedì 13 dicembre, ore 17.30
Sede Ciessevi piazza Castello 3
Ingresso libero

 

Non solo generosità e solidarietà. Ma anche fiducia, tra chi dona e chi riceve nel nome della trasparenza. Con un obiettivo: un rapporto che duri nel tempo. Così dev’essere “La raccolta fondi efficace e corretta”, come recita il titolo della serata che Ciessevi – Università del Volontariato organizza, in collaborazione con l’Istituto Italiano della Donazione (IID). Un appuntamento in calendario per giovedì 13 dicembre, alle ore 17.30, nella sede di Ciessevi, in piazza Castello 3 a Milano.

Il punto di vista del donatore, sia come privato cittadino, sia come impresa: ecco il cardine attorno a cui ruoterà l’incontro. Una fotografia che fa leva sui risultati di un’indagine dell’IID ed Eurisko che illustra che cosa il donatore si aspetta da un’Organizzazione non profit (Onp), che informazioni desidera, che cosa lo fidelizza, che cosa valuta di essenziale nella scelta di un’Onp e come si relaziona un’azienda con il Terzo settore.

Una seconda parte della serata sarà invece focalizzata sul punto di vista delle Onp: che cosa rispondere alle richieste del donatore, fasi e strategie della raccolta fondi, le buone pratiche da seguire, gli strumenti per garantire la trasparenza sulla realizzazione di progetti, interventi e iniziative.

Perché il messaggio di una campagna per raccogliere fondi deve rispondere anzitutto a un codice etico, affinchè l’atto di donare corrisponda ad un’azione consapevole, responsabile, informata. Perché, oltre a solidarietà e generosità, si rafforzi anche la fiducia tra chi dona e chi riceve.

Intervengono:

Franco Vannini, Coordinatore Comitato Associati Istituto Italiano della Donazione
Cinzia di Stasio, Segretario Generale Istituto Italiano della Donazione
Francesco Scarpat, Responsabile Relazioni con i Soci IID

 

Informazioni
email: [email protected] – tel 02. 45475855

 
 
Fonte: http://www.ciessevi.org/news/notizie-da-ciessevi/la-raccolta-fondi-efficace-e-corretta-una-serata-saperne-di-pi%C3%B9

Lascia un commento