Inviare email a costo zero per le piccole organizzazioni nonprofit con MailChimp

La tua associazione ha bisogno di inviare newsletter e il budget scarseggia? Fatevi aiutare da Freddie, la scimmia mascotte di MailChimp. E’ facilissimo progettare ed inviare e-mail, gestire le liste di iscritti e monitorare il rendimento della campagna. Puoi  creare liste di 2.000 iscritti e 12000 invii mensili gratuitamente.

Come vi può aiutare MailChimp? Probabilmente avete uno staff, dei soci, dei volontari e forse un consiglio di amministrazione e tutti hanno bisogno di essere aggiornati. A volte si desidera inviare a tutti lo stesso messaggio e altre volte si preferisce targettizare le email: può essere l’invio di una newsletter interna  al  personale,  una relazione di bilancio al  solo consiglio, o un aggiornamento generale a tutti gli iscritti. MailChimp permette tutto ciò con pochi click differenziando le liste di iscritti in gruppi.

Tra i punti di forza:

  1. Integrazione completa con i social network: è possible creare una tab di iscrizione alla newsletter nella vostra pagina Np su facebook
  2. importazione di database gìà in possesso con un semplice upload da excel
  3. Creazione guidata della newsletter con un ricco palinsesto di template pronti all’uso.
  4. Valutazione degli utenti iscritti alla liste semplice e immediata, viene dato un punteggio da una a 5 stelle a seconda dell’interazione con le mail ricevute
  5. Report ricchi di infografica.
  6. Integrazione con paypal per le donazioni (richiede account business/pro)
  7. Facile integrazione con CMS come wordpress, lo abbiamo inserito nella sidebar di passionenonprofit.it
  8. E non ultimo la pubblicazione dei feed rss all’interno della newsletter.

Scopri  subito come procedere dalla crezione delle liste fino al loro invio step by step: tra le tante guide  a disposizione ce n’è una creata ad hoc per le NonProfit a questo link

 


Rispondi