In rosa per la salute della donna

Oggi parte la 19° edizione della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. E’ un appuntamento mondiale promosso da LIlt e Estèe Lauder Companies dedicato a tutte le donne per la protezione della loro salute  attraverso la prevenzione e la diagnosi precoce.

E’ importante, oltre a sottoporsi a visite periodiche,  prendersi cura di se stesse anche seguendo una alimentazione sana e facendo un po’ di esercizio fisico.

Si tratta di regole fondamentali per prevenire il nemico cancro.

 Tante sono le iniziative per questo mese di ottobre. Molti monumenti in diverse parti del mondo verranno illuminati di rosa.  A Milano la LILTdi Milano ha riservato un mese ricco di eventi .

– dal 3 al 16 ottobre la prevenzione va in tour nell’hinterland milanese con l’Unità Mobile della Lilt dove sarà possibile effettuare visite gratuite di diagnosi precoce al seno.

– il 4 ottobre alle ore 20 le vie Monte Napoleone, Verri e Sant’Andrea si illumineranno di rosa.

– 6 ottobre “Lo Shopping fa bene alla salute” , giornata di shopping solidale in collaborazione con l’Associazione della Via Monte Napoleone

– 9 ottobre “Skate Tour in rosa”. Appuntamento alle 21.15  all’entrata del parco Sempione vicino l’acquario civico. Per informazioni dettagliate guarda l’evento su facebook: http://www.facebook.com/events/246782775444974/

– 11 ottobre alle ore 20.15 “Cena con delitto” al Cà Bianca – Milano

– 12 – 19- 26 ottobre lezioni di cucina presso la scuola “La nostra cucina” di Margherita e Laura Landra.

In più per tutto il mese di ottobre gli Spazi Prevenzione di Milano, Monza, Cernusco Sul naviglio, Abbiategrasso e Bollate saranno a disposizione per visite gratuite al seno, fino ad esaurimento dei posti disponibili, in particolare per donne dai 25 anni in su che non abbiano mai effettuato tale controllo presso i nostri ambulatori.

Per gli appuntamenti e per tutte le informazioni sarà attivo il numero 02. 70603263.

Lascia un commento