In Franciacorta incontro tra profit e non profit

Dal 21 al 23 settembre la Scuola Madonna della Neve di Adro (BS) ospita l’iniziativa “Verso l’altro“. Organizzata dell’Associazione Punto Missione Onlus e dal Baule della Solidarietà, la manifestazione ha come scopo quello di muovere e far incontrare persone, famiglie, mondo del volontariato e istituzioni per ascoltarsi e confrontarsi.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è all’insegna della gratuità e della solidarietà, ma intende anche promuovere il dialogo fra mondi e settori differenti stimolando il confronto su un argomento specifico. Quest’anno verrà trattato il tema del rapporto tra mondo del profit e del non profit: un partenariato di pura convenienza? Un’opportunità per crescere reciprocamente? Un ideale di attenzione ai bisogni del mondo?

Parteciperanno, tra gli altri, all’incontro di approfondimento di sabato 22 settembre: Giangi Milesi, Presidente del CESVI, Giuseppe Pasini, Presidente Feralpi e il professor Elio Borgonovi, docente del Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico dell’Università Bocconi; modera l’incontro Alberto Salsi, vicepresidente di Argis.

Nei tre giorni saranno, inoltre, proposti diversi momenti artistici e culturali di approfondimento del tema, abbinati a invitanti parentesi musicali e gastronomiche.  

Nella terra di Franciacorta ogni giorno musica, stand gastronomici e appuntamenti per grandi e per bambini.

Per info: www.puntomissioneonlus.org

 

Verso-laltro-locandina_2012

2 Comments

  1. Carla Rispondi
    • claudia romeo Rispondi

Rispondi