Impara a coltivare il tuo orto sostenibile.

La trevigiana H-Farm ha ideato Grow the Planet, una community dedicata alla coltivazione e alla sostenibilità ambientale.

Un tentativo, attraverso le dinamiche del social network, di avvicinare tutti quanti al mondo sostenibile dell’orto: non solo attraverso consigli e buone prassi, ma soprattutto favorendo la creazione di una vasta rete internazionale di orticoltori che costruisca relazioni e scambi.

Dopo l’iscrizione, gratuita, al servizio viene chiesto di indicare dove abitiamo, o meglio, dove è posizionato l’orto. Il network di Grow the Planet, infatti, è geolocalizzato, cioè mostra le persone entro 30 Km da casa nostra, in modo da creare una rete non solo virtuale, ma anche reale, tramite cui scambiarsi attrezzi da lavoro, semi e verdure, ma anche consigli, guide e informazioni.

C’è anche la possibilità di creare un “Diario di coltivazione” del proprio orto, con cui l’ orto virtuale ci consiglia come seminare e come curare le nostre piante giorno per giorno.

Oggi, attraverso la partnership con Slow Food, entrambe le comunità possono entrare in contatto, scambiarsi informazioni, costruire relazioni e iniziative interessanti.

www.growtheplanet.com

One Response

  1. giovanni Rispondi

Lascia un commento