Il Trova Volontariato

A chiusura del 2011 – anno Europeo del Volontariato – per consentire una maggiore vicinanza tra i bisogni delle associazioni e la disponibilità dei cittadini ad impegnarsi nel volontariato, i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio attivano il Trova Volontariato: un servizio volto a migliorare la modalità di ricerca e orientamento e facilitare l’incontro tra le organizzazioni non profit e i cittadini che si vogliono impegnare in ore di volontariato.

Verranno coinvolte le organizzazioni interessate attraverso la compilazione di una scheda in cui verranno inserite tutte le notizie relative alle proprie attività e contemporaneamente il profilo del volontario di cui hanno bisogno (la scheda dovrà essere compilata insieme ad un operatore territoriale dei CSV).
Il progetto partirà in via sperimentale con le associazioni della città di Roma, per allargarsi successivamente a tutto il Lazio.
La speranza è che questa idea possa diffondersi anche oltre i confini regionali.

Tutti i cittadini potranno dare la propria disponibilità iscrivendosi direttamente attraverso il portale www.volontariato.lazio.it

Le associazioni interessate al servizio possono contattare gli operatori territoriali per fissare un appuntamento o per qualsiasi ulteriore informazione:
[email protected]

Lascia un commento