Gli occhiali eco-friendly firmati Marc Jacobs

Arrivano i nuovi occhiali eco-friendly della linea eyewear d’ ispirazione vintage-chic  di Marc by Marc Jacobs; realizzati interamente con materiale derivato da semi di ricino e conservati  in una custodia di lusso realizzata con scarti di pellami lavorati e assemblati.

Gli eco vintage-chic occhiali dal color cioccolato con aste verdi,  verranno distribuiti dal Gruppo Safilo.

Una parte dei proventi verrà destinata all’Associazione  “The Nature Conservancy” impegnata a livello mondiale nel Programma PLANT A SEED – GROW YOUR TREE AND SAVE THE FOREST”.

Questi fondi saranno destinati per la promozione del progetto “Plant a Billion Trees” che ha l’ obiettivo di sensibilizzare sulla tutela delle risorse naturali del nostro pianeta e ripopolare la Foresta Atlantica in Brasile attualmente  la più a  rischio di deforestazione. Dell’area originale del Paese ne sopravvive ad oggi solo il 12%  di cui solo il 7% è ben conservato.

Collegandovi al sito www.plantaseedproject.com è possibile conoscere i dettagli del progetto, e attraverso un’applicazione facebook c’è anche la possibilità di piantare un albero “virtuale” e farlo crescere.

E bravo Marc Jacobs!

Lascia un commento