Festival della fotografia etica

Lodi dal 12 al 15 Aprile ospiterà il Festival della Fotografia Etica, un lavoro ideato dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine, associazione di volontariato, che attraverso la fotografia affronterà momenti d’incontro e discussione su contenuti sociali. Saranno esposti The Julie Project di Dancy Padilla e Climate Padilla e Climate Change by NOOR della prestigiosa agenzia foto giornalistica NOOR.

L’agenzia fotogiornalistica Metrography, formatasi dopo la caduta di Saddam Hussin, presenterà un nuovo progetto realizzato in Iraq finanziato dal festival, per conoscere il paese sotto un altro sguardo.

Non poteva mancare anche una area dedicata ai fotoreportage commissionati da organizzazioni come CESVI, Aiutare i Bambini, In cammino con Suor Marcella e Medici senza Frontiere.

Verrà promosso per la seconda volta il World Report Award – Premio Italiano di Fotogiornalismo, il cui tema è il fotoreportage sociale, inteso come documentazione di vicende e tematiche legate all’uomo e ai fenomeni sociali.

Il tutto contornato da approfondimenti su varie tematiche, spazi dedicati ai libri fotografici, letture portfolio e visite guidate per le scuole.

Visitate il sito per conoscere il programma.

http://festivaldellafotografiaetica.it/

Lascia un commento