Facebook: 7 consigli per post perfetti!

Secondo i più autorevoli social media guru quello che più infastidisce, sbirciando le Fan page, sono i post noiosi ed in particolare quei messaggi che mostrano solo titolo e link, ovvero i post generati in automatico dai feed di un blog. “Se non si prendono il tempo di scrivere un post decente, come ci si può aspettare che i fan poi possano perdere del tempo a fare clic sul link o leggere quello che si è scritto o condiviso?”. Questa la domanda provocatoria di Aaron Lee.[1]

Troppi amministratori della pagina credono che qualsiasi articolo potrà ottenere click e diventare automaticamente virale. Cosa che in genere non accade mai.

Il segreto per far sì che il maggior numero di persone possibile leggano i nostri contenuti è concentrarsi sul post! Qui ci sono 7 consigli per migliorare i propri post su Facebook.

    1. Personalizza i tuoi Messaggi
      I migliori posti per il marketing su Facebook sono quelli che sono personali. Personalizzare le vostre descrizioni li rende unici in modo da risaltare nel feed di notizie tra tutti quei titoli noiosi.

 

    1. Raccontano storie
      Condividere una storia! Le persone si connettono con voi attraverso le vostre storie. Raccontate ai vostri fans un’esperienza personale o semplicemente spiegate loro perché avete condiviso il post.

 

 

    1. Frasi convincenti
      Avete mai avuto il blocco dello scrittore? Capita durante le giornate più frenetiche. In questi casi, quando diventa troppo difficile pensare a qualcosa da pubblicare, è meglio usare nel post una citazione interessante presa dall’articolo che si condivide .In questo modo evidenziate anche ai vostri fans cosa dell’articolo può interessargli di più, ovviamente in relazione alla vostra associazione!

 

    1. Fare domande
      Un modo infallibile per convincere qualcuno  a interagire con con un post è fare una domanda. Le domande generano curiosità e la curiosità genera click.

 

 

    1. Brevi Osservazioni
      La brevità non è mai una cosa negativa su Facebook.

 

    1. Call to action
      I post sono un ottimo modo per invitare i propri fan ad agire!

In breve:

In sostanza, se non state mettendo impegno nelle descrizioni dei post, non ci si può aspettare impegno da parte dei fans sulla propria pagina Facebook.

Chi gestisce bene una pagina Facebook sa usare un mix dei diversi contenuti e sa personalizzare ogni post.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.