Everyone a Changemaker. Fai la tua parte!

Social entrepeneurship, social innovation, social impact, social welfare … terminologie ormai assorbite anche in Italia che rappresentano sostanzialmente quel nuovo filone di economia (appunto quella sociale) che comincia a crescere e proliferare. Un’economia nel cuore, nella testa e nelle “braccia” di chi da anni promuove e si occupa direttamente di sviluppo e sostenibilità, in un contesto che vede protagonista l’imprenditorialità al servizio del bene comune.

I protagonisti di questo cambiamento sono persone straordinarie che, attraverso la loro attività imprenditoriale, propongono soluzioni innovative ai problemi sociali al fine di migliorare le condizioni di vita e di sviluppo economico delle nostre comunità.

Ashoka è il leader mondiale in questo settore, catalizzatore e motore di menti creative che rivoluzionano il paradigma dell’imprenditorialità, basata non più su massimizzazioni di profitto economico ma bensì di impatto sociale, che si traduce poi in maggiore sviluppo sostenibile.

Per tutti coloro che hanno a cuore tali tematiche Ashoka Italia organizza il 22 Novembre a Milano (al Vodafone Village Theatre) un evento da non perdere dal titolo: Everyone a Changemaker. Fai la tua parte!

“Il nostro paese sta attraversando una fase di ridefinizione dei propri modelli di imprenditorialità, del lavoro e del welfare. Concetti chiave come sviluppo, innovazione, terzo settore sono sempre più al centro del dibattito pubblico. Questa transizione verso nuovi modelli di generazione di valore e impatto sociale, percepibile dall’ampia partecipazione e dal costante interesse verso iniziative, bandi, progetti territoriali, hanno reso il territorio italiano molto fertile la creazione di un ecosistema solido a sostegno dell’innovazione sociale. 

È in questo contesto che Ashoka ha selezionato quest’anno cinque nuovi fellow italiani, imprenditori sociali da inserire nella propria rete e nei programmi internazionali di accompagnamento. Persone che, ampliando il significato di economia della condivisione oltre la sfera tecnologica, hanno saputo offrire approcci creativi alla risoluzione di problemi fondamentali per il nostro paese e per il resto del mondo, trasformando le urgenze sociali in soluzioni e in occasioni di lavoro.

L’evento del 22 novembre vuole essere un’occasione per presentare queste buone pratiche e per convergere in percorsi comuni che favoriscano una connessione tra imprenditori sociali innovativi e professionisti di altri settori, manager, aziende, istituzioni, per stimolare una progettazione partecipata e una convergenza di piani di azione per raggiungere così il massimo livello di impatto sociale.” – Presentazione integrale dell’evento

I relatori sono realmente di spessore per questo perderli tutti insieme sarebbe una occasione mancata.  

…e una lista infinita di ospiti di eccellenza contornerà questo importante evento.

Perchè non perderlo? Di ragioni ce ne sarebbero diverse ma la principale risiede nel fatto che non è  così frequente partecipare a presentazioni, dibattiti e confronti del genere in totale gratuità. Siamo tutti in fondo dei changemakers orientati al cambiamento. Dimostriamolo, facciamo network, confrontiamoci con queste realtà e partecipiamo al dibattito che sta dando vita a questa nuova forma di sviluppo del paese.

Noi di Passione Non Profit e Job4good ci saremo, e voi? 

ISCRIVETEVI oggi prima che termini la disponibilità dei posti

Everyone a changemaker

Rispondi