Crea la tua campagna online di successo [Corso]

A grande richiesta la seconda edizione del corso online

Crea la tua campagna online di successo

29 gennaio – 19 marzo 2014

Vuoi lanciare una causa sociale, trovare sostenitori, raccogliere fondi per un progetto? Hai idee straordinarie ma non sempre riesci a dargli un seguito e coinvolgere la gente? Questo è il corso che fa per te! Impara a organizzare le tue idee e intuizioni, pianificare, costruire una strategia e usare al meglio gli strumenti a disposizione sul web per comunicarle al pubblico e coinvolgere gli altri. Attraverso 8 incontri guidati e condotti da grandi nomi del media activism e del fundraising italiano imparerai tutti i trucchi per lanciare una campagna online d’impatto.

Il corso, coordinato da Paolo Ferrara – responsabile comunicazione e raccolta fondi di Terre des Hommes e docente di fundraising – si svolgerà in diretta online alla presenza dei vari esperti con cui si potrà interagire con domande e interventi. A ogni incontro saranno presentati materiali di documentazione, power point, foto, video, bibliografia, sitografia ed esercitazioni pratiche in diretta.

Alla fine del percorso, avrai imparato a:

  • individuare gli obiettivi della tua organizzazione e quelli specifici di una campagna sociale da lanciare online
  • scegliere e gestire i contenuti
  • usare gli strumenti SEO e SEM
  • strutturare un piano di email marketing e costruire una landing page
  • usare Facebook e Twitter per promuovere la tua campagna online.

Sono anche previste esercitazioni a casa e verifiche sotto forma di questionari analizzati dai docenti. Il corso è rivolto a studenti, operatori, volontari o semplici cittadini che, dotati di competenze base sulla comunicazione e la raccolta fondi online, vogliono portare le loro cause all’attenzione di un pubblico sempre più coinvolto.

Il corso si svolge dal 29 gennaio al 19 marzo, tutti i mercoledì, dalle 18 alle 20.  Le sessioni sono integralmente registrate e si possono anche seguire in differita.

L’iscrizione al corso, 220 euro, si può effettuare online compilando l’apposito modulo o con c/c postale n. 37515889 intestato a Volontari per lo Sviluppo, corso Chieri 121/6, 10132 Torino mettendo come causale il titolo del corso e inviando la ricevuta al fax 011/8994700. Chiusura iscrizioni: 28 gennaio.

Il programma 2012/2013 della Scuola virtuale Ong 2.0 è consultabile sul sito

VpS – Ong 2.0.

Info: [email protected], 011/8993823, www.volontariperlosviluppo.it

Lascia un commento