Acqua for Life: Emporio Armani sostiene Green Cross International


Il 75 % del nostro pianeta è costituito da acqua, di cui il 3% è dolce solo lo 0,7% è attualmente accessibile. Ad oggi sono circa 900 milioni le persone che non hanno accesso ad acqua potabile, e 4000 i bambini che perdono la vita ogni giorno a causa di malattie legate a quello che dovrebbe essere un bene comune. Sono dati sconcertanti.

Il gruppo Emporio Armani dopo il successo del progetto realizzato lo scorso anno della campagna “Acqua for life challenge 2011” in cui sono stati raccolti 40 milioni di litri di acqua per il Ghanam, rinnova il suo sostegno agli sforzi di Green Cross International.

Dal 1° marzo al 31 maggioall’acquisto di una fragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia in edizione limitata verranno donati immediatamente 100 litri di acqua potabile.
Sarà  possibile contribuire anche con un semplice “Like” sulla pagina di facebook  “Acqua for life” donando così 50 litri di acqua potabile per il Ghana e la Bolivia.

Anche per quest’anno l’obiettivo del progetto rimane quello di raggiungere almeno i 40 milioni di litri d’acqua, come nel 2011. La speranza è quella di riuscire a superare questo traguardo, grazie alla water race e ai like su Facebook.

I progetti di Green Cross International comprendono soluzioni sostenibili e sperimentate per la costruzione di elementari sistemi di raccolta dell’acqua sui tetti degli edifici scolastici, e sistemi di deviazione dell’acqua piovana in serbatoi sopraelevati con una capacità di 20.000 litri. Per il monitoraggio, l’utilizzo e la manutenzione degli impianti è previsto l’impegno diretto degli studenti e dei membri della comunità in tutta autonomia.

http://acquaforlifechallenge.org/home

http://www.facebook.com/acquaforlife

http://www.greencrossitalia.org/


Lascia un commento