A carnevale ogni iniziativa benefica vale

È carnevale: la festa dell’allegria per eccellenza, un momento di esultanza e buonumore.

 In questi giorni all’insegna del divertimento, soprattutto per i più piccoli, alcune organizzazioni non profit non si sono certo lasciate scappare l’occasione di celebrare questa simpatica festa tra allegria e solidarietà.

Protagonista indiscusso di questa settimana è Legnano, un comune dell’alto milanese: domenica 11 febbraio la cooperativa Italia Sahel Lavoro ha allestito un banchetto benefico con prodotti etnici dell’Africa e oggettistica, accompagnati dai tradizionali balli popolari: il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza.

avolte-ritornano

Locandina

Ma le sorprese non sono finite qui: sabato 16 febbraio, presso il Teatro Galleria della stessa città due organizzazioni non profit porteranno in scena un divertente spettacolo tra danza e comicità.

L’associazione Vida e Pititinga ONLUS – socio sostenitore il conduttore, comico e cabarettista Enrico Bertolino – e la Fondazione Pupi – istituita da Javier Zanetti capitano dell’Inter e sua moglie Paula- uniranno sullo stesso palco 140 alunni di una scuola di danza alle brillanti incursioni  di alcuni tra i più conosciuti comici di Zelig e Colorado Cafè.

L’intero ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno dei progetti che Vida a Pititinga e Fondazione Pupi realizzano in Sud America.

Questa simpatica serata è dedicata al ricordo e al diciottesimo compleanno di Claudio Marovelli, tragicamente scomparso nel 2007.

Un’altra occasione in cui diverse organizzazioni del non profit dimostrano la passione, la serietà e l’impegno – spesso poco riconosciuti – che animano questo settore. 

 
Per maggiori info http://www.pititinga.it/
 
 

Rispondi